Paola Corradini, Educatrice Professionale, Pedagogista Clinico, Reflector - Pesaro / Ancona
Formazione Psicodramma Olistico e Disegno Onirico.
Paola Corradini, Pedagogista Clinico Pesaro Urbino / Ancona Telefona Pedagogista Clinico Fano, Pesaro Urbino, Ancona


La Selva Oscura...per...Riveder Le Stelle
Simboli e Immagini della Divina Commedia per la Crescita Personale
5-6-7 Novembre 2021
Eremo di Monte Giove – Fano (PU)
SEMINARIO EDUCATIVO-ESPERENZIALE

Con la Divina Commedia Dante ci offre un’analisi metaforica, profonda e attuale delle vicende terrene e della psiche umana. Attraverso di essa l’individuo si sente pellegrino nell’esistenza. Seppur attraversando luoghi dolorosi e terribili sa che giungerà a rivedere la Luce.

È l’inizio di un processo che, in questa prima parte, utilizzerà i contenuti nell’Inferno per liberare le emozioni che imbrigliano la saggezza profonda.

Attraverso i simboli, i personaggi e le immagini si farà un viaggio nei luoghi interiori, nelle incertezze per scoprirne le certezze, nel buio che precede l’alba, nei dolori per approdare alla gioia. Un viaggio interno alla coscienza che diventa conoscenza di sé.

Toccando con mano lo smarrimento, l’incertezza e lo sconcerto l’uomo ha l’opportunità di far vibrare le corde delle risorse che lo guideranno nella maturazione personale e collettiva.

Le tecniche
Le tecniche provengono dagli studi svolti in ambito antropologico e educativo hanno permesso a Paola di sviluppare una pedagogia creativa rivolta ai bisogni evolutivi della persona.

Il colore, le forme e le allegorie toccano la profondità, permettono una trasformazione e allo stesso tempo fanno emergere le ricchezze e i talenti che ognuno può mettere a frutto nel percorso di vita. Il tutto in una modalità delicata, rispettosa dei tempi e dell’unicità della persona.

A chi è rivolto
A tutte le persone dai 18 anni in su che sentono il desiderio di rinnovare e di scoprire l’esistenza in modo creativo. Il percorso offre, attraverso una modalità educativa, la possibilità di perseguire la salute globale. L’individuo è un sistema complesso fisico, emotivo e mentale, ha necessità che tutte le sue parti vengano nutrite e sostenute perché possa esprimere il suo più alto potenziale. Per chi desidera cogliere un’opportunità di prevenzione al disagio, dedicata al consolidamento del benessere e alle meraviglie del sè.

Date e Orari
Il seminario si svolgerà in forma residenziale con i seguenti orari
  • Venerdì 5 novembre dalle 16.30 alle 19.15
  • Sabato 6 novembre dalle 8.45 alle 18.00
  • Domenica 7 novembre dalle 8.45 alle 16.15

Luogo
L’eremo di Monte Giove a Fano e i monaci camaldolesi accoglieranno l’esperienza del weekend intensivo mettendo a disposizione locali e pernottamenti.

Iscrizione e Costi
  • Il seminario è a numero chiuso. L’adesione e la registrazione può essere effettuata attraverso un contatto telefonico.
  • Scadenza delle iscrizioni sarà il 10 ottobre.
  • Il costo del seminario è di 180+2 euro (tassa bollo). Non occorrono anticipi. La spesa è detraibile.
  • Il vitto e l’alloggio che comprende sistemazione in camera, con colazione, pranzo e cena è di 50 euro a notte per la doppia e di 60 per la singola. Per chi ha intolleranze alimentari può avvisare al momento dell’adesione.

Misure e regolamento della struttura
Si può venire ospitati dalla struttura e partecipare all’evento presentando la carta verde (rilasciata con vaccino o con tampone con validità nelle 48 ore).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Paola Corradini ai seguenti recapiti:

cellulare: 3286647504
email: paolacorradini.fano@gmail.com








ANPEC   ISFAR  SIR   ANPEC Marche  
© Paola Corradini, Educatore Professionale - P.Iva. 01764230445
    Iscrizione albo Nr. 15260
    Pedagogista Clinico, disciplinato ai sensi della legge 4/2013
    Albo dei Pedagogisti Clinici - Nr. Iscrizione 2699
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma