Paola Corradini, Pedagogista Clinico, Reflector, Educatrice Professionale - Pesaro / Ancona.
Socio ANPEC/Marche, Formatrice in Psicodramma Olistico e in Disegno Onirico.
Paola Corradini, Pedagogista Clinico Pesaro Urbino / Ancona Telefona Pedagogista Clinico Fano, Pesaro Urbino, Ancona


 Le Saggezze delle Antiche Dee
La saggezza delle Antiche Dee
In viaggio con la Grande Madre... nell’Anima della Donna
6 - 7 - 8 Marzo 2020

Seminario intensivo di crescita personale.


Introduzione
Attraverso gli archetipi di antiche civiltà legate al culto del femminile Sacro, faremo un percorso volto a guarire, lenire le ferite dell’anima, sciogliere i nodi e portare alla luce i talenti personali.
La forza della Grande Madre ha portato a far splendere e brillare antiche e potenti civiltà. Rappresentava il legame con la terra, con il cuore e la verità dell’esistenza. Per mezzo di essa era fiorente una cultura di pace e uno spirito solidale.
Le tecniche simboliche, espressive e creative permetteranno di attingere al bagaglio personale ed universale di cui le antiche dee si fanno portatrici.
Un’opportunità per curare l’interiorità femminile potenziando l’Intuizione e la Bellezza profonda che abita la persona.


A chi è rivolto
I seminari intensivi sono rivolti a tutte le donne che sentono il bisogno di approfondire il rapporto con la propria dimensione femminile interiore. Per chi desidera integrare nella propria vita le caratteristiche delle antiche Dee che hanno caratterizzato civiltà luminose e pacifiche. Potenziare i sentimenti di Amore e Pace per se stessa e per la comunità in cui vive.
Questo è il 3° dei 7 appuntamenti della proposta.
Ogni seminario è indipendente e non propedeutico. Approfondirà l’archetipo in aspetti differenti in modo da rispondere alle sfumature e alle espressioni dell’Essere di ognuna.

La proposta è aperta anche a chi ha seguito altri seminari, in quanto ogni momento è diverso per la donna e le proposte offerte approfondiscono sempre nuovi aspetti con nuovi stimoli.


La conduzione
I seminari, ideati e condotti da Paola Corradini, traggono ispirazione dall’antico archetipo della Donna Selvaggia riportato alla luce dalla psicanalista Pinkola Estés. Essi si articolano di esperienze creative, simboliche, corporee con tecniche desunte nelle formazioni di: Pedagogista clinico, Psicodramma Olistico e Disegno Onirico, nonché conoscenze dell’antica medicina Egizio-Essena e della Floriterapia Australiana.
Paola ha approfondito il tema del benessere interiore della donna in oltre 18 anni di esperienza con i singoli e gruppi di formazione.


Linee di programma:
In questo seminario si prenderà in considerazione la struttura energetica del 3° chakra. Essa è legata al processo di individuazione che porta la persona verso l'espressione del suo potere, della volontà, della facoltà decisionale. Da interna l'azione diventa esterna. L'eccesso dell'attività di questa struttura porta aggressività, rabbia, rancore, abuso di potere, manipolazione. La carenza porta sottomissione, cedevolezza, insicurezza, apatia.
Armonizzare questa struttura permette un equilibrio nella capacità di espressione del proprio potere, il recupero di energie per scoprire i propri talenti e dirigersi con gioia verso il proprio compito di vita.


6-7-8 Marzo 2020
  • Era. Trasformazione della vergogna, recupero del potere antico.
  • Persefone. Abbracciare le ombre per esprimersi nella Luce.
  • Iside. Risorgere: unità e continuità della Vita.
  • Hathor. Rinascere nella gioia dell'Essere


Orari
  • Venerdì 6 Marzo dalle ore 16:30 alle 19:15
  • Sabato 7 Marzo dalle 09:30 alle 18:00
  • Domenica 8 Marzo dalle 09:00 alle 16:00


Iscrizioni e Costi
Il costo del seminario è di 190,00 euro compresa la preiscrizione che ha un costo di 50,00 euro.
Le adesioni vanno comunicate per telefono o via email entro il 18 Febbraio. I dati per effettuare la prescrizione verranno forniti al momento dell'adesione. I posti sono limitati.
Al momento della preiscrizione verranno comunicati i dettagli sul programma e la parte tecnica di partecipazione.
Per informazioni contattare il +39.328.6647504 o scrivere a paolacorradini.fano@gmail.com.

Luogo e Pernottamento
Nella bellissima cornice dell’Eremo di Monte Giove a Fano, si avrà l’opportunità di sperimentare l’esperienza in un luogo naturale e spirituale.
Per chi è fuori sede o desidera vivere l’esperienza nella sua totalità, potrà pernottare usufruendo dell’accoglienza dei Monaci Camaldolesi. Il soggiorno, compreso di vitto (colazione,pranzo e cena) e alloggio, è di 55 euro per persona in camera doppia, 65 in singola al giorno. Servizi in camera. www.eremomontegiove.it
Per prenotare è sufficiente comunicarlo durante l'adesione al seminario.


Disdette e Cancellazioni
Eventuali disdette e/o cancellazioni dovranno pervenire entro 7 giorni dall'avvio del corso. Non rispettando il preavviso verrà trattenuto l'importo della preiscrizione







ANPEC   ISFAR  SIR   ANPEC Marche  
© Paola Corradini, Pedagogista Clinico - P.Iva. 01764230445
    Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
    Iscritta all'albo dei Pedagogisti Clinici - Nr. Iscrizione 2699
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma